#Astromosaico, tessere da un altro pianeta da Anna Fietta

Ravenna - Fino al 07 Gen 2018
#Astromosaico, tessere da un altro pianeta da Anna Fietta Arte e Cultura

Dove

Laboratorio di mosaico contemporaneo Annafietta - via Argentario, 21 - Ravenna
Tel. (+39) 342.7373183
www.annafietta.eu
info@annafietta.it

Descrizione

Lo spazio, l'universo. E' una mostra dalle molteplici ispirazioni quella allestita dal laboratorio di mosaico contemporaneo Annafietta.

E' la terza esposizione annuale per la bottega gestita da Anna Finelli - dopo la prima dedicata alle Saraghine (e quindi all'acqua) e quella sui fiori, "Flowers" (la terra) -, che quest'anno si allontana anni luce per indagare un nuovo elemento, l'aria.

I temi dominanti sono la dualità sole/luna (quest'ultima scelta come simbolo di #astromosaico). Ma nell'universo di AnnaFietta trovano spazio anche sei piccoli soli e tanti pianeti, sferici ed ellittici, come i saturni che quotidianamente fanno sentire la loro influenza sui terrestri.

Ci sono anche stelle di tutte le dimensioni e satelliti pronti ad entrare in orbita, riproduzioni dello Sputnik 1, il primo satellite artificiale mandato in orbita intorno alla Terra, esattamente 60 anni fa.
Un piccolo angolo è dedicato ai segni zodiacali.

L'inaugurazione, allietata dal live degli Old Rocker's Community, sarà l'occasione per presentare una serie di appuntamenti in collaborazione con il Planetario di Ravenna.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

ingresso gratuito

Mappa