Gli "insetti" di Lucia Nanni al Museo civico

Fusignano - Fino al 25 Giu 2017
inaugurazione sabato 13 maggio
orari: sabato dalle 15 alle 18; la domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Gli 'insetti' di Lucia Nanni al Museo civico Sport e natura

Dove

Museo civico “San Rocco” - Via Monti, 5 - Fusignano

Descrizione

"Insetti" di Lucia Nanni (Bubilda) a cura di Giovanni Gardini, allestimento di Fabio Pignatta, video installazione di Miriam Dessì e ambientazione sonora di Matteo “Tegu” Sideri.

“Da anni, con la precisione di un entomologo, l’artista raccoglie, osserva, studia gli insetti, una delle sue grandi passioni - racconta il curatore Giovanni Gardini -; un microcosmo innanzitutto da esplorare ancor prima di riprodurne le innumerevoli forme su rigidi pannelli o su morbide stoffe. Sopra al suo tavolo da lavoro si accumulano falene, api o vespe, vuoti e fragilissimi involucri, in attesa che la macchina da cucire rompa il silenzio e l’ago buchi la tela”.

All'interno della mostra è stato creato un piccolo studio, con la partecipazione della Casa delle Farfalle di Cervia e dell'azienda Bioplanet, dove poter osservare insetti al microscopio.

Due i laboratori gratuiti con Bubilda, previsti sabato 20 maggio dalle 15 alle 18 per bambini dai 6 ai 10 anni e sabato 10 giugno dalle 10 alle 12 per bambini dai 3 ai 6 anni; per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando l'Urp al numero 0545 955653.

Ringraziando l'Auser volontari di Fusignano e il Comune di Fusignano, per l'evento, è stato creato il piccolo, ma prezioso, album di figurine "Insetti", edito da MyPanini.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

ingresso gratuito

Mappa