Il miglior Bursôn si elegge all'Osteria di piazza Nuova

Bagnacavallo - 19 Mag 2017
ore 20.30
Il miglior Bursôn si elegge all'Osteria di piazza Nuova Cibo, sagre e feste

Dove

Osteria di Piazza Nuova - Piazza Nuova, 22 - Bagnacavallo
Tel. (+39) 338 2894960
www.consorzioilbagnacavallo.it

Descrizione

Il concorso enologico “A che punto siamo?” è arrivato alla serata conclusiva ed eleggerà il miglior Bursôn Etichetta Nera (la riserva) in commercio nel 2017 nel corso di una cena con degustazione aperta al pubblico.

E proprio il pubblico presente alla serata sarà la giuria popolare il cui giudizio conferirà l’ambito riconoscimento al vino di uno dei produttori del Consorzio “Il Bagnacavallo”.

I 5 Bursôn Etichetta Nera finalisti, emersi da altrettante serate preliminari che si sono svolte in diverse province dell’Emilia Romagna, sono delle aziende: Spinetta (Faenza) con l’annata 2011, Ballardini-Ricci (Boncellino) 2010, Zini (Boncellino) 2010, Tenuta Uccellina (Russi) 2012, Randi (Fusignano) 2012.

Come ogni anno, al vincitore andrà il “Cavallo Nero”, un originale collarino ideato, realizzato e offerto dall’orafo Paolo Ponzi di Bagnacavallo.

Inoltre, nel mese di novembre il miglior Bursôn eletto nel corso della serata affronterà 4 fra i vini più famosi e blasonati d’Italia (dal Brunello all’Amarone, giusto per fare un paio di nomi importanti) nel corso di una degustazione alla cieca il cui scopo è proprio quello di valutare l’autoctono bagnacavallese nei confronti dei migliori vini nazionali.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Il menù che accompagnerà la serata rispecchierà la tradizione del territorio, mettendo in risalto i migliori abbinamenti fra cibo e vino.
Per informazioni e prenotazioni: 0545 61632 - 338 2894960. I posti per la serata sono limitati, è quindi gradita la prenotazione.

Mappa