Mercatino regionale piemontese in piazza Kennedy

Ravenna - Fino al 21 Mag 2017
Mercatino regionale piemontese in piazza Kennedy Fiere

Dove

Piazza Kennedy - Ravenna

Descrizione

E' una fiera itinerante di qualità, allestita con eleganti pagode che ospitano produttori selezionati e specializzati nel proporre i propri prodotti tipici dell’enogastronomia piemontese.

Formaggi d’eccellenza con riconoscimenti DOP come Castelmagno, Bra, Testun e moltissimi altri. I palati più raffinati troveranno i tartufi di Alba, gli appassionati di enologia ottimi vini come dolcetto, nebbiolo, moscato d’Asti e tanti altri vini DOC.
Salumi delle langhe, salame al barolo e salame al tartufo bianco di Alba. Un vasto assortimento di pasta fresca, dolci tipici piemontesi, nocciole, cioccolato artigianale, miele, funghi freschi, frutta, riso, marroni di Cuneo e confetture.

Parte integrante del mercatino è il percorso “I giochi di una volta” (a disposizione gratuita), un abbinamento nato dal fatto che tutti i prodotti enogastronomici proposti derivano da una tradizione che affonda le proprie radici nel passato: è bello e costruttivo far riscoprire ai bambini come si divertivano un tempo i nonni.

redazione Ravenna eventi

Mappa