"Spiagge soul", grandi musicisti da New Orleans al mare della Romagna

Ravenna - Fino al 31 Lug 2017
'Spiagge soul', grandi musicisti da New Orleans al mare della Romagna Musica

Dove

Spiagge - Ravenna

Descrizione

Un festival ancora più internazionale, grazie alla collaborazione con la città di New Orleans, e più legato alle atmosfere inconfondibili del mare, con la maggior parte dei concerti che si svolgeranno direttamente sulle rive dell’Adriatico, con i piedi nella sabbia.

Torna Spiagge Soul, il festival che porta a Marina di Ravenna e sui lidi ravennati grandi artisti internazionali nel segno della musica Soul.

Un binomio, quello tra mare e musica nera, che caratterizza fin dalla sua nascita il festival, che per questa nona edizione entra in contatto diretto con la sua originaria fonte d’ispirazione, l’effervescenza culturale della città della Louisiana, e può già contare sulla presenza di alcuni grandi musicisti come i The Commitments, la Soul Brass Band (una delle più importanti formazioni di New Orleans) e la cantante blues Toni Lynn Washington assieme al sassofonista di fama mondiale Sax Gordon.
Oltre a Jennifer Phillips, Frankie Chavez e Paolo Benvegnù.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Spiagge Soul è il festival organizzato dall’Associazione culturale “Blues Eye” con la direzione artistica di Francesco Plazzi, la compartecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Mappa