Giovanni Prodi e Chiara Bello a "Cervia, la spiaggia ama il libro"

Milano Marittima - 17 Lug 2017
ore 17 Giovanni Prodi
ore 18 Chiara Bello
Giovanni Prodi e Chiara Bello a 'Cervia, la spiaggia ama il libro' Arte e Cultura

Dove

Bagno Tre Gemelli n. 278 - II Traversa - Milano Marittima
Tel. +39 0544.994334
www.cerviamailibro.it

Descrizione

Giovanni Prodi presenta “La donna di cuori” edito da MonteGrappa, conduce la giornalista de Il Resto del Carlino Ilaria Bedeschi.
Il libro racconta la storia di Samuel Tolson, un poliziotto newyorkese e della morte della moglie. Una storia narrata nello scenario del World Trade Center.

La mattina dell'11 settembre entra nella Torre Sud nell'ambito del suo lavoro e non può immaginare che quel giorno cambierà per sempre la sua esistenza: all'interno del grattacielo incontra uno strano personaggio, un avvocato di nome Paul Sikorsky, il quale, incurante delle possibili conseguenze dell'attacco terroristico, gli racconta particolari inquietanti sul suicidio di Kimberly Sammers, la segretaria di un importante Senatore del Congresso.

Chiara Bello presenta “Come le magnolie. Storie di donne” edito da Il Ponte Vecchio.
Intervengono Rossella Fabbri assessore alle Pari opportunità del Comune di Cervia e Alessandra Bagnara presidente di Linea Rosa Ravenna.
Conduce la giornalista de Il Resto del Carlino Ilaria Bedeschi.
L’incontro è organizzato in collaborazione con Linea Rosa Ravenna.

L’autrice, alla prima opera, scarica in “Come le magnolie” tutto il peso della esistenza odierna.
Sette coinvolgenti figure di donna, colte in momenti particolari della loro vita, rese nella pienezza dei loro sentimenti, mosse nella loro psicologia, a volte animate dall’attesa del nuovo o dal felice rigoglio del vivere, altre volte strette dall’ansia, nella pena di vivere così.

redazione Ravenna eventi

Mappa