Donatella Di Pietrantonio racconta "L'arminuta"

Lugo - 19 Mag 2017
ore 21
Donatella Di Pietrantonio racconta 'L'arminuta' Arte e Cultura

Dove

Hotel Ala d’Oro - Via Matteotti, 56 - Lugo
Tel. (+39) 0545.22388
www.aladoro.it

Descrizione

Donatella Di Pietrantonio con “L’Arminuta” (la ritornata) ha dato vita a un romanzo forte, intenso, commovente e anche crudo. Un testo dove la ricerca della verità si mixa alla sofferenza dettata dall’abbandono, da una perdita di certezze.

“L’Arminuta” è una ragazza che dalla sua sofferenza impara e ricostruisce il suo percorso. Un cammino fatto di studio, ma anche di affetti riscoperti, che le restituisce la voglia e la capacità di amare ed essere amata.

Una ragazzina di tredici anni che ti prende la mano e che ti mostra il mondo come lei stessa lo vede; un mondo confuso e ribaltato di chi, all’improvviso, ha visto andare in frantumi ogni certezza e ogni punto di riferimento: una storia dura, aspra, come duro e aspro è l'Abruzzo degli anni '70 in cui è ambientata.

Se già la critica aveva apprezzato i suoi primi due libri, è stato con il terzo, L’arminuta, che ha anche segnato il passaggio a Einaudi e ha raggiunto un numero sorprendente di lettori.

L’arminuta è una ragazzina di tredici anni che da un giorno all’altro scopre di non essere la figlia delle persone con cui è cresciuta e si trova restituita alla sua vera famiglia.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

rassegna Caffè letterario

Mappa