Image
Cibo, sagre e feste
Teodorico Green Days. Biciclettata turistica da piazza Kennedy al Parco

Teodorico Green Days. Biciclettata turistica da piazza Kennedy al Parco

Quando
21 Apr 2024
Orario

dalle 10 alle 19

Dove
Ravenna - Parco Teodorico - Via Pomposa
Contatti
Descrizione

Arriva la primavera e la campagna torna nel cuore verde di Ravenna con i “Teodorico Green Days 2024”: appuntamenti tematici gratuiti, per tutta la famiglia, tra la natura del Parco Teodorico con cibo a km 0, agri-picnic, mercatini, laboratori e animazioni.

Giunta alla terza edizione, la rassegna, promossa da Coop San Vitale, Coldiretti Ravenna e Campagna Amica, da quest’anno si arricchisce di nuove collaborazioni con associazioni del territorio che vanno ad ampliare il programma.

Dal 7 aprile si susseguiranno, infatti, sei domeniche pensate per cittadini, turisti, famiglie, da trascorrere immersi nel verde dello splendido Parco Teodorico.

Ogni domenica sarà dedicata ad un tema diverso e sarà sempre accompagnata dall’agri-picnic a km zero in collaborazione con il Ristoro Teodorico e dal mercato degli agricoltori di Campagna Amica Ravenna.

PROGRAMMA
Domenica 14 aprile – Il Giardino creativo (ore 10-19). In collaborazione con Ravenna Centro Storico che propone ‘Il Giardino Creativo’: handamade market con 60 creativi che mostreranno i loro capolavori artigianali rigorosamente fatti a mano.

Per i più piccoli doppio appuntamento con l’animazione:
in mattinata, dalle 10.30 alle 12.30, divertimento assicurato con Tata Fata;
nel pomeriggio, ore 16, spettacolo del Billo Circus.

Non mancherà, ovviamente, come ogni domenica, l’agri-picnic a km zero in collaborazione con il Ristoro Teodorico, e il mercato contadino degli agricoltori di Campagna Amica Ravenna dove oltre a fare una spesa buona, sana e locale sarà possibile firmare la proposta di legge europea di iniziativa popolare sulla trasparenza di quanto portiamo in tavola lanciata da Coldiretti e Campagna Amica durante la grande mobilitazione che in questi ultimi due giorni ha coinvolto oltre 10mila agricoltori al Brennero.

Obiettivo della petizione la raccolta di un milione di firme per dire basta ai cibi importati e camuffati come italiani e difendere la salute dei cittadini e il reddito degli agricoltori, estendendo l’obbligo dell’indicazione a tutti i prodotti alimentari in commercio nell’Ue.

_____ _____ _____

Domenica 21 aprile – Pedalando al Teodorico (ore 10-19). In collaborazione con FIAB RAVENNA

Biciclettata turistica di Ravenna con partenza da Piazza Kennedy e arrivo al parco Teodorico.
Laboratori creativi per bambini (dalle ore 11.00).
Intrattenimento musicale con Chorus Fantasy (ore 15.00).

_____ _____ _____

Domenica 28 aprile – Teodorico vintage & Art (ore 10-19). Esposizione di artigianato handmade, complementi di arredo e oggettistica vintage.

Mostra di pittura e scultura in collaborazione con "Ravenna Incontra l’Arte".
Per i più piccoli laboratorio d'arte con Magiomo LAB e laboratorio di ceramica (ore 10.30-12.30).

_____ _____ _____

Domenica 5 maggio – Festa dei fiori (ore 10-19). La primavera invade il parco Teodorico!

Piante, fiori, rose, erbe aromatiche e opere d’artigianato.
Laboratorio floreale per grandi e bambini con Floricoltura Bandini (ore 10.30-12.30).

_____ _____ _____

Domenica 12 maggio – Festa dei bimbi (ore 10-19). Nelle verdissima cornice del parco Teodorico una giornata tutta dedicata ai bambini con spettacolo di marionette, truccabimbi, palloncini e zucchero filato.

Dettagli
Informazioni dettagliate sui canali FB e IG Ristoro Teodorico e FB-IG Campagna Amica Ravenna.
Prenotazioni agri-picnic al 342 0781133
Mappa
Oggi in evidenza