Festa d'autunno a Pieve Cesato

Pieve Cesato - 24-28 Set 2020
Festa d'autunno a Pieve Cesato Cibo, sagre e feste

Dove

Via Accarisi, 106 - Pieve Cesato

Descrizione

Il Circolo Campagnolo è la festa dedicata ai sapori della stagione più suggestiva dell’anno.

Senza far torto a nessuna delle altre ghiottonerie, è l’agnello allo spiedo l’indiscusso re della sagra: la carne rosola nei grandi spiedi e viene aromatizzata con spezie e aromi esclusivi, per giungere in tavola profumata e fumante.

Per accompagnarlo si muove una corte di altre specialità romagnole doc: dagli inimitabili strozzapreti con il nodo, tipici del paese, fino ai dolci fatti in casa con la maestria delle vere arzdore della Pieve.

Tris di minestre (cappelletti, strozzapreti, tagliolini), bis di minestre (cappelletti al ragù, garganelli), cappelletti al ragù, garganelli del campagnolo, strozzapreti al ragù, tagliolini alla Cico, polenta al ragù, pasta e fagioli (solo venerdi).

Agnello allo spiedo, coscia di pollo, cosciotto di castrato, salsiccia, spiedini, misto di carne (spiedini, salsiccia, coscia), misto di carne (spiedini, salsiccia, castrato o agnello), miniMax (piatto unico con salsiccia e patatine fritte), piatto del contadino (prosciutto semistagionato ai ferri con pomodori in gratè), ossobuco del Campagnolo, anche con polenta (solo lunedì).

Piadina romagnola, patate fritte, pomodori in gratè.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

La festa si svolge anche in caso di maltempo in stand chiusi e riscaldati.
Musica e attrazioni per bambini.

Mappa