Image
Arte e Cultura
Alvaro Siza, mostra dedicata all'architetto portoghese

Alvaro Siza, mostra dedicata all'architetto portoghese

Quando
Fino al 07 Giu 2020
Orario
23 e 24 maggio, 30 e 31 maggio, 6 e 7 giugno, 1 e 2 giugno dalle 11 alle 19
Dove
Magazzino del Sale Torre - Via Evangelisti, 4 - Cervia
Contatti
Descrizione
La mostra "Àlvaro Siza. Viagem sem Programa", dedicata al celebre architetto portoghese fino a domenica 7 giugno, è composta da 53 opere selezionate personalmente dallo stesso architetto e dalla video-installazione “Viagem Sem Programa”, oltre a un’ampia selezione di fotografie scelte tra centinaia di immagini scattate nel corso degli anni dai due curatori, da amici e appassionati, che raccontano la genesi del progetto fino ad oggi. Il progetto della mostra, nato dai numerosi incontri che i curatori Greta Ruffino e Raul Betti hanno avuto con Álvaro Siza nel suo studio di Porto, racconta la sua attività e la sua visione del mondo e dell’architettura. La mostra si addentra nella natura umana e nella cultura progettuale dell’architetto portoghese e della sua intensa capacità di osservare. I disegni di Álvaro Siza dialogano con gli storici spazi del Magazzino Torre, grazie al progetto espositivo realizzato da Dumbo Design Studio in collaborazione con Graniti Fiandre.
Dettagli
La mostra è organizzata da ProViaggiArchitettura e Cerviarchitettura con il sostegno di Edilpiù nel ruolo di Main Partner e di Quick Italy.
L’ingresso è gratuito. La mostra assicurerà una modalità di fruizione contingentata o comunque tale da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico.
Mappa
Oggi in evidenza