Tour "Sapore di Dante", dal Molino Lovatelli all'incontro con Enrico Mazzone

Ravenna - 03 Ago 2020
dalle ore 18
Tour 'Sapore di Dante', dal Molino Lovatelli all'incontro con Enrico Mazzone Arte e Cultura

Dove

Molino Lovatelli - Via Bastione - Ravenna
Tel. 0544 244611
https://bit.ly/2D2M5a2
info@mcravenna.it

Descrizione

Incontro con l'artista Enrico Mazzone e apertura in esclusiva in anteprima del Molino Lovatelli. Questa la proposta che il Mercato Coperto di piazza Andrea Costa offre ai ravennati e ai turisti da oggi lunedì 3 a domenica 9 agosto.

Il tour guidato permetterà ai partecipanti di ammirare la Divina Commedia di 97 metri di Mazzone, attualmente in fase di completamento al piano superiore della struttura. L’artista spiegherà ai presenti il processo creativo che ha portato alla genesi del colossale disegno.

L’antico edificio del Molino Lovatelli, risalente ai primi decenni del XIII secolo e considerato di grande pregio, è una delle strutture più suggestive e affascinanti della città, una perla architettonica ravennate da riscoprire.

Nel percorso dal Molino Lovatelli al Mercato Coperto il tour attraverserà i luoghi legati alla figura di Dante all’interno del centro di Ravenna.

“Sapore di Dante”, questo il nome del tour, partirà ogni giorno (al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti) alle 18 dal Molino Lovatelli in Borgo San Rocco.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Durata: 1 ora e 30 minuti.
La visita terminerà con un aperitivo presso il ristorante della Pescheria del Mercato, a base del Gran Fritto di pesce dello chef Marco Cavallucci, accompagnato da un calice di bollicine.
Costo tour e aperitivo: 25 euro.
Prenotazione obbligatoria al numero 0544 244611 o via mail a info@mcravenna.it

Mappa