Il Giro di Romagna per Dante Alighieri, sport e cultura a braccetto

Fino al 25 Apr 2021
Dalle 9
Il Giro di Romagna per Dante Alighieri, sport e cultura a braccetto Sport e natura

Dove

Romagna -
https://www.extragiro.it/extragiro-giro-di-romagna-2021/

Descrizione

Quattro giornate in cui sport e cultura si uniranno in un nuovo grande evento per giovani talenti del ciclismo,occasione di promozione per il territorio e opportunità di rilancio per l’economia e il turismo.

È anche questo il Giro di Romagna per Dante Alighieri, gara ciclistica a tappe per Elite e Under 23 che sisvolgerà dal 22 al 25 aprile 2021.

Quattro tappe su percorsi misti, adatte agli scalatori, ai passisti e ai velocisti,per risvegliare la voglia di sfida sportiva ad altissimo livello tra i migliori team italiani.

La prima edizione della corsa si svolge nel pieno delle celebrazioni per 700° anniversario dalla morte di Dante Alighieri in luoghi che il Sommo Poeta, “primo turista in Romagna”, ha conosciuto bene, avendoli visitati inlungo e in largo da giovane, oltre ad aver citato personaggi ed episodi nella Divina Commedia, fino a trovareospitalità in Romagna dopo il suo esilio da Firenze.

E proprio in questo contesto il Giro di Romagna per Dante Alighieri si propone di raccontare Dante con un innovativo progetto di comunicazione, portato avanti con il fondamentale supporto della Regione Emilia-Romagna, di APT Servizi Emilia-Romagna, Destinazione Romagna, Visit Romagna e delle amministrazioni dei sette Comuni sede di partenza e arrivo di tappa (Bellaria Igea Marina, Cattolica, Gradara, Ravenna, Riccione,San Leo e Santa Sofia.

redazione Ravenna eventi

Mappa