Mosaico di Notte, tutti i mercoledì e venerdì

28 Lug 2021
ore 20.30 - 20.50 – 21.10
Mosaico di Notte, tutti i mercoledì e venerdì Arte e Cultura

Dove

Luoghi vari - Ravenna
www.ravennaexperience.it

Descrizione

Appuntamento con Mosaico di Notte, in programma tutti i mercoledì e venerdì fino al 27 agosto.

Il mercoledì, l’itinerario è proposto in tre turni, alle ore 20.30 - 20.50 – 21.10 e prevede la visita alla basilica di Sant’Apollinare Nuovo, alla basilica di San Vitale e al mausoleo di Galla Placidia.

Il venerdì, è previsto un tour guidato al Battistero degli Ariani (ingresso riservato solo per gli iscritti) e al Museo Nazionale (aperto anche al pubblico, fino alle 23, ultimo ingresso alle 22.30) con partenza alle 20. La prenotazione è obbligatoria sul sito www.ravennaexperience.it.

Inoltre il venerdì sera la basilica di San Vitale e il mausoleo di Galla Placidia sono aperti al pubblico dalle 21 alle 23, ultimo ingresso 22.45 (informazioni e prenotazioni sul sito www.ravennamosaici.it).

Mosaico di notte, che propone visite guidate serali, coinvolge ogni anno numerosi visitatori e offre la possibilità di ammirare alcuni monumenti Unesco nell’atmosfera della notte; è promosso dal Comune di Ravenna, realizzato grazie alla collaborazione con l’Opera di Religione della Diocesi Ravenna-Cervia, la Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna – Ministero della Cultura e la Fondazione RavennAntica.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Le visite guidate si svolgono nel rispetto delle linee guida di riferimento; i gruppi di visitatori saranno composti al massimo da 15 persone.
La prenotazione è obbligatoria sul sito www.ravennaexperience.it
I partecipanti saranno dotati di radioguide e tenuti al rispetto delle misure di sicurezza e al distanziamento sociale.

Mappa