Brunello e Sollima al Festival SCLAB

Ravenna - Fino al 24 Ott 2021
Concerti ore 20.45
Brunello e Sollima al Festival SCLAB Musica

Dove

Artificerie Almagià - via dell'Almagià 2 - Ravenna
Tel. 349 170 2486
www.sclabstringsandsoda.it

Descrizione

La rassegna si apre con la performance sonora partecipata T_SUONO, ideata e condotta da #spaziomusicaricerca con Francesca Romana Motzo, Stefania Anna Russo e Alessandra Seggi. La performance è aperta a chiunque abbia voglia di sperimentare con la musica e di scoprirla senza ancora conoscerla, per un massimo di 15 partecipanti a partire dagli 8 anni di età su prenotazione. Giovedì 21 ottobre, orari: 17.30 e 19.30.

Venerdì 22 ottobre alle 20.45 sarà la volta del compositore Carlo Galante Insieme al Quartetto Fauves che, in un racconto aperto a tutti, mostreranno e suoneranno le sperimentazioni sonore del quartetto d’archi nel 2021.

Mario Brunello e Giovanni Sollima festeggeranno il loro compleanno sabato 23 ottobre con il pubblico del Festival. Per l'occasione, chiedono ai proprietari di strumenti ad arco in buono stato, se disposti a privarsene, di portarli al concerto per regalarli all'Orchestra d'archi SCLAB composta da ragazzi tra i 6 e i 14 anni.

In chiusura della quarta edizione, domenica 24 ci sarà “LMCNE, La Musica classica non esiste”, l’anteprima di una serie di incontri in collaborazione con l’Istituzione Biblioteca Classense che con un linguaggio inclusivo, ludico e intuitivo, mostra analogie e differenze fra le musiche del passato e quelle della contemporaneità, compresi i reel di Instagram. Ospiti l’Orchestra d’archi SCLAB e l’Orchestra Libera Musica di Pesaro.

redazione Ravenna eventi

Dettagli

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Mappa