Image
Musica
Ludovico Einaudi con

Ludovico Einaudi con "Underwater" anteprima del Ravenna Festival

Quando
25 Mag 2022
Orario
ore 21
Dove
Ravenna - Pala De André - Viale Europa, 1
Descrizione
L’anteprima di Ravenna Festival 2022 avrà come protagonista il pianoforte di Ludovico Einaudi. È uscito, infatti, a gennaio il nuovo album del compositore torinese, il primo in solo degli ultimi vent’anni.

«Quando il mondo fuori era fermo e silenzioso, mi sono immerso in uno spazio libero e senza confini. Isolato, ho goduto della pace intorno a me e il silenzio triste del mondo si è tramutato in una sorta di ossigeno».
Sono i mesi del lockdown quando Ludovico Einaudi scrive i brani che compongono il suo ultimo disco, Underwater, con cui ancora una volta torna a imporsi al pubblico di tutto il mondo.

Del resto, dopo il successo inatteso e folgorante delle Onde, era il 1996, il milione di dischi è stato più che superato, per non dire degli stream e delle visualizzazioni online: numeri da capogiro. Specie per un compositore “colto”, ritrosa icona “pop”, che però si nutre di tutto: etnica, jazz, rock, elettronica, distillati in un inedito e inconfondibile stile, divenuto pervasiva colonna sonora dei nostri anni fragili e delle nostre emozioni. 

La musica di Einaudi è un fenomeno mondiale, non a caso la tappa a Ravenna sarà preceduta da appuntamenti in tutta Europa, a cui seguirà un tour estivo attraverso il continente americano, dal Messico agli Stati Uniti e al Canada; forse perché è una musica che, nelle sue affinità letterarie e cinematografiche, sempre appare intenta a raccontare una storia, esplorare un paesaggio, attingere alle memorie e ai sogni collettivi.
Dettagli
prevendita biglietti
www.vivaticket.it
Mappa
Oggi in evidenza