Image
Arte e Cultura
“Ritorn-ella”, personale di Andrea Hess

“Ritorn-ella”, personale di Andrea Hess

Quando
Fino al 26 Giu 2022
Orario
Tutti i giorni ore 17-21. Inaugurazione sabato 11 giugno ore 18.30
Dove
Ravenna - Pallavicini22 Art Gallery - Viale Giorgio Pallavicini 22
Descrizione
La mostra, con un testo critico di Sabina Ghinassi a catalogo, vede esposte opere realizzate con tessuti, filo, gesso e alabastro. Nel passato di Andrea Hess, nata a Stoccarda nel 1967, ci sono tra l'altro una formazione presso la Scuola di Moda e Costume in Germania e un coup de foudre per il mosaico, tanti anni fa, a Ravenna, città diventata negli anni un luogo d’affezione, una seconda casa del cuore nella quale tornare.

 

 

Qui, durante gli studi all’Accademia di Belle Arti, Hess ha iniziato una relazione ancora più tattile e affettiva con le materie, attraverso un gesto che riesce a costruire relazioni morbide tra le superfici, con graffi, incisioni lievi, carezze e un colore sempre prezioso e luminescente.

 

Dettagli
Ingresso libero. La mostra è organizzata da CARP Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con lo Spazio Espositivo Pallavicini22 Art Gallery e con l’Archivio Collezione Ghigi-Pagnani; è patrocinata dal Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura e dall’Accademia di Belle Arti di Ravenna. 
Mappa
Oggi in evidenza