Image
Spiaggia
Siti Amina&The Band. Una mescolanza di ritmi arabi, indiani e africani

Siti Amina&The Band. Una mescolanza di ritmi arabi, indiani e africani

Quando
05 Giu 2022
Orario
ore 18
Dove
Punta Marina - Bagno Kuta - Lungomare Colombo
Contatti
Descrizione
Una fusione unica del Taarab tradizionale e dell'emancipazione femminile dalla magica isola di Zanzibar nell'Oceano Indiano.
Siti & The Band sono le stelle nascenti del Taarab, uno stile musicale dell'Africa orientale che combina elementi di musica araba, indiana e africana.

I loro energici spettacoli dal vivo sono arricchiti dai potenti messaggi della cantante Siti Amina, che fa sentire la sua voce nella società religiosamente conservatrice e dominata dagli uomini dell'isola di Zanzibar e si batte per la parità di diritti e l'emancipazione per le donne. 
Radicata su un'isola mistica nell'Oceano Indiano, Siti Amina combina influenze delle tradizioni musicali orientali e africane e le fonde con la musica contemporanea, dal funk al jazz e oltre, mantenendo viva l'eredità culturale di Zanzibar.

Con i suoi splendidi abiti di scena, appare come una regina da “Le Mille e una Notte”, affascinando profondamente il pubblico; gli strumenti esotici e gli arrangiamenti musicali della band si combinano per creare un'esperienza di concerto straordinaria e unica nel suo genere.
Dettagli
Evento anteprima di Spiagge Soul Festival.
Mappa
Oggi in evidenza