Image
Sport e natura
Natura nella notte. Visite guidate tra lucciole, assioli, gufi e pipistrelli

Natura nella notte. Visite guidate tra lucciole, assioli, gufi e pipistrelli

Quando
05 Giu 2022
Orario
dalle ore 21
Dove
Bagnacavallo - Podere Pantaleone - vicolo Pantaleone, 1
Descrizione

Al calar del sole, quando l’oscurità inizia a prevalere, accompagnati da esperte guide i partecipanti si addentreranno nel bosco e nei prati dell’oasi, dove le affascinanti creature notturne si risvegliano e si spostano alla ricerca di cibo o del compagno.

Si osserverà il magnifico e splendido volo di migliaia di lucciole, che con il loro lampeggiare continuo fanno risplendere il bosco. Si sveleranno i segreti della vita e del particolare alfabeto luminoso delle lucciole.

Non mancheranno i particolari richiami degli assioli e dei gufi, gli squittii dei ghiri sugli alberi e in lontananza lo strano guaito della volpe. Inaspettato per molti sarà l’incontro nel bosco con la non comune rana agile, o saltaprati, che con i suoi potenti e lunghi balzi si fa udire di tanto in tanto mentre si sposta tra le erbe e le foglie a terra.

Dettagli
Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria telefonando all’Ufficio Informazioni Turistiche dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna (0545 280898) oppure al Podere Pantaleone.
turismo@unione.labassaromagna.it
Mappa
Oggi in evidenza