Image
Arte e Cultura
“Padiglione Bologna”, mostra collettiva di trenta artisti

“Padiglione Bologna”, mostra collettiva di trenta artisti

Quando
Fino al 31 Lug 2022
Orario
Venerdì ore 21-23, sabato e domenica 16-19.30. Inaugurazione sabato 2 luglio ore 18.
Dove
Marina di Ravenna - Galleria FaroArte - Largo Walter Magnavacchi 6
Descrizione

Con l’arrivo dell’estate tornano le mostre alla Galleria FaroArte. Il primo appuntamento è una collettiva di circa trenta artisti di Bologna e dintorni, dal titolo Padiglione Bologna, a cura di Sandro Malossini.

 

Padiglione Bologna è un’idea di spazio libero in cui gli artisti, anche diversi nella ricerca e nel linguaggio utilizzato, hanno la possibilità di far conoscere il proprio lavoro. Nella mostra si potranno vedere opere di alcuni maestri presenti fin dagli anni Cinquanta e Sessanta, come Alfonso Frasnedi, Vincenzo Satta, Giorgio Zucchini, Nanni Menetti, Maurizio Bottarelli.

 

Ci sarà poi una cospicua presenza di artisti emersi tra gli anni Settanta e Ottanta come Maurizio Osti, Mirta Carroli, Leonardo Santoli, Daniele Degli Angeli, Pinuccia Bernardoni, Fabio Torre, solo per citarne alcuni, per arrivare ai più giovani, ma affermati già da alcuni anni, come Antonella Cinelli, Francesco Finotti, Massiel Leza. 

 

Dettagli
Ingresso libero.
La mostra è promossa dall’Associazione Capit Ravenna in collaborazione con Pro Loco Marina di Ravenna, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e con il patrocinio di Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura,  Regione Emilia-Romagna.
Mappa
Oggi in evidenza