Image
Arte e Cultura
Annalisa Camilli racconta “Un giorno senza fine. Storie dall'Ucraina in guerra”

Annalisa Camilli racconta “Un giorno senza fine. Storie dall'Ucraina in guerra”

Quando
29 Mar 2023
Orario
Ore 18
Dove
Ravenna - Biblioteca Classense - Via Baccarini 3
Descrizione

Protagonista dell'incontro sarà Annalisa Camilli, inviata di guerra e giornalista di Internazionale, autrice di Un giorno senza fine. Storie dall'Ucraina in guerra (Ponte alle Grazie).

Il 24 febbraio 2022, la Federazione Russa invade l'Ucraina. All'improvviso l'Europa si risveglia in guerra. Si scontrano due stati già in conflitto da otto anni, anche se tutti sembravano averlo dimenticato. Torna il fantasma della guerra fredda e il timore di un'escalation nucleare globale.

La guerra viene subito raccontata in diretta da migliaia di giornalisti di tutto il mondo, ma l'opinione pubblica è travolta da analisi geopolitiche, violenti scontri di opinione e contrapposizioni ideologiche, che si concentrano più sull'opportunità dell'invio di armi e del sostegno a Kiev che sulla situazione sul campo e le sue conseguenze. 

 

 

Dettagli
Ingresso libero.
L'appuntamento fa parte della rassegna Scritture di Frontiera, curata da Matteo Cavezzali e realizzata in collaborazione tra ScrittuRa festival e l’Assessorato all’Immigrazione del Comune di Ravenna, nell'ambito della settimana d'azione contro il razzismo e le discriminazioni.
Mappa
Oggi in evidenza