Image
Cibo, sagre e feste
Teodorico Green Days, laboratorio per giocare con i prodotti agricoli. Aperitivo e musica

Teodorico Green Days, laboratorio per giocare con i prodotti agricoli. Aperitivo e musica

Quando
07 Giu 2023
Orario

dalle 18 alle ore 22.30

Dove
Ravenna - Parco Teodorico - via Pomposa, 58
Contatti
Descrizione

Evento della rassegna “?????????????????? ?????????? ????????”, appuntamenti per tutta la famiglia, con agri-laboratori, giochi di una volta, aperitivi contadini, incontri con i produttori agricoli, degustazioni e musica dal vivo tra la natura del Parco Teodorico.
Nella versione estiva sono proposti sei mercoledì di eventi (7,14, 21 giugno e 5,12,19 luglio) con tante iniziative dedicate a grandi e piccoli.

Si parte oggi con l’agri-laboratorio “Emozioni di frutta e verdura” insieme a Kid Lights: laboratorio emozionale per giocare, apprendere e sperimentare con i prodotti agricoli di stagione (per bambini dai 3 ai 12 anni).
I bambini potranno scoprire i poteri della frutta della verdura da diversi punti di vista, esplorando i doni della natura attraverso metafore, l'utilizzo del corpo e attività creative.
Costo 5 euro, biglietto acquistabile in loco, prenotazione obbligatoria su www.kidlights.it

Dalle 18.30 incontro e aperitivo col produttore: l’azienda agricola Bacche del Benessere di Savarna presenta succhi e superfood naturali a base di frutta.
Dalle 20.30 musica dal vivo con Gloria Turrini e Francesco Laghi: dal soul al blues fino alle note italiane.

Ogni mercoledì il Ristoro Teodorico propone un menù speciale per l’aperitivo-cena contadina realizzato con i prodotti agricoli delle aziende del Mercato di Campagna Amica Ravenna.
Per gustare il menu è obbligatoria la prenotazione al 393 0861447.

 

Dettagli
Evento della rassegna “?????????????????? ?????????? ????????” promossa da Coldiretti Ravenna, Campagna Amica, Terranostra in collaborazione con la Cooperativa sociale San Vitale e il Ristoro Teodorico (col patrocinio del Comune di Ravenna)
Mappa
Oggi in evidenza