Image
Arte e Cultura
Eron, in mostra una selezione delle opere dell'artista

Eron, in mostra una selezione delle opere dell'artista

Quando
Fino al 05 Nov 2023
Orario

Giovedì e venerdì ore 17-21, sabato e domenica 10-12 e 16-19, 30 e 31 ottobre 17-21, 1° novembre 10-12 e 16-19. Dal 28 settembre al 1° ottobre, in occasione della Festa di San Michele, orario ampliato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 23, domenica 1 ottobre orario continuato 10-23.
Inaugurazione sabato 16 settembre ore 18.

Dove
Bagnacavallo - Ex Convento di San Francesco - Via Luigi Cadorna 10
Descrizione

Apre al pubblico la mostra personale dell’artista Eron a cura di Davide Caroli, con una selezione di opere varie il cui unico filo conduttore, in coerenza con il titolo della mostra, Eron, è la ricerca stessa dell’artista. Le sue opere toccano spesso temi politici e sociali attraverso una ricerca pittorica che unisce potenza, delicatezza, poesia e armonia visiva. Tra i lavori esposti ci saranno anche alcune opere inedite realizzate appositamente per l'occasione.

La mostra è accompagnata da un catalogo che include le immagini di varie opere dell’artista compresi alcuni dei lavori esposti e i testi di Davide Caroli, direttore del Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo, e di Pietro Rivasi, curatore indipendente, esperto di arte contemporanea urbana, organizzatore di progetti espositivi e membro scientifico di URBANER, il primo centro di analisi e documentazione delle culture urbane creato in Italia presso il comune di Modena (urbaner.it).

Eron (Rimini 1973) è un artista italiano considerato tra i più dotati e virtuosi interpreti dell’arte figurativa e della pittura contemporanea internazionale (Enciclopedia Italiana Treccani) ed è uno dei più noti esponenti del graffitismo italiano e della street art a cavallo fra XX e XXI secolo.

Dettagli
Ingresso gratuito.
L’esposizione è promossa dal Comune di Bagnacavallo e organizzata dal Museo Civico delle Cappuccine in occasione della Festa di San Michele.
Oggi in evidenza