
Mostra “EcoUmana”, gli artisti e la loro eco nel mondo
Quando
Orario
Martedì ore 15-18, sabato 17-19.30 e domenica 17-20.
Inaugurazione sabato 16 settembre ore 18
Dove
Contatti
Descrizione
Riprende la programmazione delle mostre Autunno/Inverno di CRAC. La prima delle tre in programma sarà EcoUmana. L’Associazione ha scelto di realizzare una mostra collettiva, grazie alla curatela di Loretta Zaganelli, per cogliere come si collochino gli artisti in questo momento, in un mondo che ci sta travolgendo. Interessante è capire come gli artisti vivono e comunicano, la loro eco rispetto al mondo (l’EcoUmana).
Il clima tropicalizzato, le alluvioni, colate di fango improvvise, grandine come palline da tennis e sconvolgimenti seguenti a nuove e impattanti scoperte scientifiche. Rispetto ai cambiamenti dell’era in cui viviamo, di fronte ai macro quesiti, ci siamo noi, esseri umani che resistiamo allibiti e dubbiosi, indecisi sul da farsi, perché in realtà pochi sanno davvero che cosa si debba fare, anche tra gli esperti.
In mostra sarà possibile vedere le opere di un piccolo numero di artisti selezionati: Rosa Banzi (fotografie), Ginevra Bonassi e Fulvio Celico (dipinti), Fausto Ferri (video), Monika Grycko (sculture/installazioni), Claudia Majoli (installazioni),Antonella Piroli (performance, sculture, disegni), Agnese Scultz (dipinti).