Image
Sport e natura
Foto dedicate ai “35 Anni del Parco del Delta del Po 1988-2023”

Foto dedicate ai “35 Anni del Parco del Delta del Po 1988-2023”

Quando
Fino al 08 Gen 2024
Orario

Tutti i giorni ore 9-22

Dove
Ravenna - Mercato Coperto - Piazza Andrea Costa
Descrizione

Si intitola “35 Anni del Parco del Delta del Po 1988-2023” la mostra che, in dodici significative immagini fotografiche, rende omaggio ai testimonial per eccellenza del Parco in occasione di questa tappa celebrativa: beccaccia di mare, fratino, ghiandaia marina, avocetta, sgarza ciuffetto, airone e altri ancora.

A ritrarli nel loro splendore sono 12 fotografi naturalistici: Fabio Barucci, Antonio Benetti, Maurizio Bonora, Loris Costa, Silvano Foschini, Milko Marchetti, Alex Palara, Luciano Piazza, Roberto Sauli, Sergio Stignani, Massimo Vertuani e Roberto Zaffi. Tutti quanti hanno alle spalle un’esperienza certificata. La fotografia naturalistica si nutre infatti di attimi, di momenti particolari che coniugano tecnica a pazienza. Lo scatto ben riuscito è frutto di appostamenti, attese, momenti nei quali la natura esprime sé stessa in una veste inusuale.

Nel Parco del Delta del Po, istituito nel 1988 con apposita Legge Regionale, sono presenti 10 Zone Umide di importanza internazionale (Convenzione Ramsar 1971), 22 Zone Speciali di Conservazione (ZSC) per la conservazione di habitat e specie vegetali e animali, 20 Zone di Protezione Speciale (ZPS) per la conservazione degli uccelli. Un territorio che offre una straordinaria varietà di ambienti, di scenari e di possibilità adatti all’obiettivo fotografico più esigente.

Dettagli
Ingresso libero
Mappa
Oggi in evidenza