Image
Teatro e danza
“Barbablù” di Hattie Naylor con Edoardo Frullini

“Barbablù” di Hattie Naylor con Edoardo Frullini

Quando
22 Nov 2023
Orario

Ore 21

Dove
Cervia - Teatro Walter Chiari - Via XX Settembre 125
Descrizione

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, andrà in scena Barbablù di Hattie Naylor con Edoardo Frullini, regia di Giulia Paoletti.

Barbablù è un seduttore, ammaliatore, provocatore. Un intelligente galantuomo che ci sa fare con le donne, soprattutto con alcune. Un predatore che passeggia e fiuta la preda ancor prima che essa diventi tale. Un giocatore competitivo che contempla la vittoria come unico finale possibile.

Barbablù osserva e ammicca. È gentile e premuroso. Fa un passo alla volta e non si concede mai subito e mai del tutto. Ascolta e risponde al bisogno più intrinseco. Accarezza e coccola. Desidera e idealizza. Crea connessioni perfette. Ama.

Barbablù ha bisogno di sentirsi forte e superiore. Non scende dentro di sé. Non risponde alle domande. È vulnerabile e non sostiene la cura dell’altro. Barbablù tesse la sua (di lui, di lei) gabbia. È in trappola. Per non esplodere dentro, esplode fuori. Barbablù violenta, tortura, uccide. Vince.

Dettagli
Biglietti € 10, under 29 € 5
Oggi in evidenza