Image
Cibo, sagre e feste
“Casola Natale di Stelle” con teatro, musica, incontri e tombola

“Casola Natale di Stelle” con teatro, musica, incontri e tombola

Quando
Fino al 31 Gen 2024
Dove
Casola Valsenio - Centro storico
Descrizione

Il cartellone della rassegna “Casola Natale di Stelle” parte venerdì 1 dicembre con la messa in scena dello spettacolo teatrale Svarioni sul tema dell’Odissea, rotta su Ciata della compagnia La Partecipanza guidata dal regista Marco Mancinella: il suo teatro è fatto di ironia e dissacrazione, rivisita temi classici in chiave moderna e li cuce con l’attualità.

Il teatro la farà da padrone anche il 23 dicembre, con lo spettacolo Sotto le coperte non c’è miseria della Compagnia della Luna di Cesena, tratto dall’omonimo libro dello scrittore e giornalista casolano Beppe Sangiorgi.

Numerose le serate dedicate alla musica, tra cui la tradizionale “Serata IOR, Musica per la Vita” curata e diretta da Daniele Faziani, il concerto degli allievi di canto della musicista casolana Monia Visani che porterà in scena lo spettacolo Fiabe in-cantate, il Concerto di Natale della banda G. Venturi di Casola Valsenio e il suggestivo concerto presso la magica Abbazia di Valsenio.

Grande spazio sarà dedicato a presentazioni di libri e pubblicazioni e approfondimenti di temi estremamente attuali, tra cui la serata dedicata al volume Le colline fragili a cura dello Spekkietto in cui verranno proiettate immagini del prima e del dopo la grande alluvione di maggio 2023 che ha cambiato per sempre il territorio casolano.

Nel giorno di Natale si terrà la tombola organizzata da Auser.

Nei mesi di dicembre e gennaio proseguirà l’intensa attività dell’associazione Nuova Cinesenio che a partire dal 2022 ha permesso al paese di riattivare il Cinema comunale.

Mappa
Oggi in evidenza