Image
Cinema
“Jeff Koons - Un ritratto privato” di Pappi Corsicato

“Jeff Koons - Un ritratto privato” di Pappi Corsicato

Quando
Fino al 13 Dic 2023
Orario

Ore 21

Dove
Bagnacavallo - Palazzo Vecchio - Piazza della Libertà 5
Descrizione

Cinema Palazzo Vecchio di Bagnacavallo prosegue con Jeff Koons - Un ritratto privato di Pappi Corsicato per la rassegna “La grande Arte al cinema” in collaborazione con Nexo Digital.

Il film racconta le dinamiche nascoste dietro la persona, l’artista e il marchio Koons. Passando dall’America all’Europa e al Qatar attraverso varie decadi, sarà un’occasione unica per capire l’uomo che ha preso gli oggetti di uso quotidiano prodotti in serie e li ha trasformati nella più alta forma d’arte, elevando il loro status da ordinario a sublime.

Attraverso le parole di Koons, che è considerato uno degli artisti più influenti, popolari e controversi degli ultimi decenni, della sorella, della moglie e dei figli, ma anche di critici, galleristi, artisti e studiosi come Mary Boone, Jeffrey Deitch, Massimiliano Gioni, Antonio Homem, Dakis Joannou, Stella McCartney, Andy Moses, Norman Rosenthal, Scott Rothkopf, Julian Schnabel, Linda Yablonsky, il docu-film conduce in un viaggio intimo nella mente di Jeff Koons, con l’obiettivo di scoprire cosa lo motiva oggi e cosa ha plasmato nel corso della sua carriera la sua incomparabile visione.

Un mondo in cui gli oggetti quotidiani e la nostalgia per il pop del XX secolo trascendono le loro forme originali, si trasformano in opere d’arte, lasciando che lo spettatore guardi dentro le proprie riflessioni.

Dettagli
Biglietti € 10, ridotti € 8
Mappa
Oggi in evidenza