Image
Musica
Torna il festival Aut Aut, impreziosito dal live dei giapponesi Goat

Torna il festival Aut Aut, impreziosito dal live dei giapponesi Goat

Quando
12 Lug 2024
Dove
Cervia - Bagno Lupo - XXVII TRAVERSA - Arenile, 340
Descrizione

AUT AUT (in collaborazione con Drogheria Gitana di Forlì) è una serata speciale e simbolica nella programmazione di Lupo. Simbolica, in quanto, oltre alla musica live, il protagonista sarà anche l’altro caposaldo storico di Area Sismica (che lo organizza), ossia l’estrema attenzione alla cultura enogastronomica naturale e sostenibile.
A partire dalle 18 si avranno allora degustazioni di cibo – curato dalla cucina del Bagno Lupo con proposte ad hoc legate alle zone di provenienza dei vignaioli – e vini naturali a cura di aziende del territorio, italiane ed europee. Alle 21 il gran finale di AUT AUT è affidato al concerto dei giapponesi Goat.

Area Sismica presenta

AUT AUT
Cammino multidisciplinare tra linguagghi senza compromessi 

Aut Aut è un pomeriggio speciale e simbolico nella programmazione di Area Sismica in collaborazione con Drogheria Gitana. Simbolico, in quanto oltre la musica live, il protagonista sarà anche l’estrema attenzione alla cultura enogastronomica naturale e sostenibile.

A partire dalle ore 18 degustazioni di cibo – curato dalla cucina del Bagno Lupo con proposte ad hoc legate alle zone di provenienza dei vignaioli – e vino, alla presenza dei vignaioli ospiti. In più sarà presente un angolo di assaggi di salumi iberici dell’azienda Remedio Sanchez

Presenti a far assaggiare i loro vini saranno Andrea Peradotto az. Agricola Pian di Stantino, Fabio “Spok” Elleri, Andrea Pendin di Tenuta l’Armonia, Alessandro Gallino az. Agricola  Giuseppe Gallino, Rossella Mastrotto di Volcanalia, Dario Sciuto Manciaciumi, dalla Francia Virginia Paracino e dalla Spagna Cosmic Celler e Amor por la Terra.
Si aggiungeranno anche gli amici di Wine Governo in rappresentanza di alcune cantine del Veneto. 

ore 21
Goat

Koshiro Hino – chitarra elettrica
Akihiko Ando – sax
Rai Tateishi – batteria, bansuri
Atsumi Tagami – basso elettrico
Tokafumi Okada – batteria

Band nipponica fuori dagli schemi, Goat è una formazione di giovani talentuosi musicisti provenienti da Osaka. Il loro sound deriva  da un approccio micrometrico uno sfasamento temporale che provoca una sorta di trance ritmica. Potrebbe ricordare alcune illuminate composizioni del minimalismo statunitense o una sorta di techno con strumenti analogici, ma la loro diversità consiste nella ricerca della perfetta fusione tra suoni smorzati e noise, spalmati sopra un tappeto melodico, percepito al contempo come urbano e tribale. Anche in questo caso i tentativi di apporre etichette appaiono del tutto aleatori, vista la capacità di elaborare composizioni fortemente personali. In definitiva è un’altra bella e, una volta più, unica occasione ascoltare punti di vista inusuali della scena musicale giapponese.

 

Dettagli
Ingresso libero.
Cucina aperta nelle sere di concerto

info e prenotazioni:

info@lupo340.com lupo340
Oggi in evidenza