Festa dell'Unità. Ultima serata con Gloria Turrini
Quando
Orario
orari vari
Dove
Contatti
Descrizione
Il cartellone degli eventi e degli spettacoli della Festa dell'Unità prevede che a inaugurare il palco centrale venerdì 30 agosto sarà Roxy Bar, la tribute band di uno dei più amati cantautori italiani: Vasco Rossi.
Sabato 31 è la volta dei New Trolls, gruppo italiano formatosi negli 1967 e attivo fino al 1988, in grado di spaziare dal progressive rock al rock sinfonico, dall’hard rock al jazz rock, dal pop al festival di Sanremo. Domenica 1 settembre spettacolo comico con Ruggero de I Timidi, pseudonimo di Andrea Sambucco.
Lunedì 2, è la volta di Cristiano Godano, cantautore e chitarrista, indimenticabile frontman – oltre che fondatore – del gruppo rock Marlene Kuntz.
I Gem Boy, band bolognese, famosa per la creazione di cover parodistiche di canzoni famose, saranno protagonisti del concerto del 3 settembre.
Il 4 settembre liscio romagnolo con i Santa Balera, la nuova orchestra della Generazione Z, che ha fatto molto parlare durante l’ultima edizione del festival di Sanremo.
Il 5 settembre comicità con Duilio Pizzocchi, che proporrà una carrellata di esilaranti personaggi.
Il 6 settembre sul palco saliranno i Meganoidi, gruppo musicale originario di Genova passato dal punk al post rock.
Il 7 settembre Casa del Vento, band specializzata in combat-folk formatasi in provincia di Arezzo nel 1991.
L’8 settembre protagonista l’attrice, comica e cabarettista faentina Maria Pia Timo.
Le ultime tre serate saranno con la musica dei Revolution, dei Moka Club e di Gloria Turrini, icona del blues italiano, e con il supertombolone.