
Leatherette + Vanarin + Real Timpani
Quando
Orario
Ore 21
Dove
Descrizione
Questa tripletta di concerti vede tre band fra le eccellenze del panorama italiano, spaziando tra brit-pop, elettronica e improvvisazione.
I Leatherette tornano in live dopo il successo del loro ultimo album, con le loro sonorità sperimentali che vanno da un noise frastagliato al punk e al jazz fino ad atmosfere oscure. Formatosi a Bologna nel 2018, il gruppo vede Andrea Gerardi alla chitarra, Francesco Bonora alla batteria, Jacopo Finelli al sax e al synth, Marco Jespersen al basso e Michele Battaglioli alla voce e alla chitarra.
A precedere il quintetto bolognese sul palco saranno i Vanarin, band italo/inglese che mescola nella sua musica brit-pop, R&B e neo-soul in un sound sofisticato dai toni psych-pop. La band presenterà il nuovo album uscito a gennaio di quest'anno, Hazy Days, un album intimo e profondo, con sonorità ricercate e testi che parlano di cambiamento, d'amore e di nostalgia.
In apertura alla serata vedremo invece i Real Timpani, trio composto Jacopo Biffi (Sintetizzatori ed elettronica), Matteo Pontegavelli (tromba) e Pietro Vicentini (batteria) che fonde elettronica, improvvisazione e ricerca sonora creando paesaggi musicali stratificati con ritmi ossessivi e atmosfere ambient eteree. Il risultato è stato apprezzanto sia dalla critica che dal pubblico anche su palchi di spessore e festival dal calibro nazionale.