Image
Cibo, sagre e feste
Alla Darsena cibo da strada con il

Alla Darsena cibo da strada con il "Truck and Food" festival

Quando
Fino al 30 Set 2018
Orario
venerdì dalle 18 alle 24
sabato e domenica dalle 12 alle 24
Dove
Darsena di città - Ravenna
Descrizione
Fanno tappa a Ravenna i coloratissimi furgoncini dello Street festival, organizzato da Evoluzione Darwin by SGP con la collaborazione del Comune di Ravenna. Una ventina di food truck di ispirazione americana saranno alla Darsena, per "48122 Ravenna Street Festival", una tre giorni di festa e divertimento all'insegna del cibo da strada di qualità, con un contorno di birra, musica con Radio Bruno ed eventi collaterali. Con una spesa media di 7 euro sarà possibile assaggiare specialità provenienti da diverse regioni d'Italia, per un tour dello Stivale tutto da gustare, con interessanti incursioni nelle cucine di paesi stranieri. L'inaugurazione è prevista per venerdì, alle ore 18. Tante le prelibatezze, come il lampredotto fiorentino, l'hamburger di chianina, le olive all'ascolana, la puccia pontina e tanto altro. Per tre giorni la Darsena diventerà il tempio della cucina di strada di qualità, con prodotti genuini, freschi, biologici e spesso a km 0, e un'attenzione particolare per la qualità e il territorio di provenienza. Oltre ai classici dello street food, si potranno assaggiare straordinari piatti tipici regionali, come le bombette di Martina Franca o il panino con il polpo alla brace, e specialità sfiziose come il fish burger o il cartoccio di zucchine e calamari fritti, preparati da un truck pluripremiato che utilizza pesce fresco pescato dalla barca di famiglia. Ampia anche la scelta dedicata a vegetariani e vegani, con truck specializzati in piatti a base di verdura, o agli intolleranti, che potranno soddisfare le proprie esigenze.
Dettagli
Le specialità

Lampredotto fiorentino, arrosticini abruzzesi, hamburger di chianina, olive all'ascolana, piatti tipici regionali come le bombette di Martina Franca o il panino con il polpo alla brace, sfiziosità come il fish burger o il cartoccio di zucchine e calamari fritti.

Per vegetariani e vegani truck specializzati in piatti a base di verdura; anche gli intolleranti potranno soddisfare le proprie esigenze.

Dal Perù ceviche (a base di pesce), lomo saltado (piatto unico a base di carne di manzo, tagliata a striscioline e saltata in padella con cipolla e peperoni) e causa rellena, con patate e pollo.

E, infine, i dolci: cupcakes, bomboloni, cannoli e gelati.

Non mancheranno truck che spilleranno birre di varie tipologie, anche senza glutine.
Mappa
Oggi in evidenza