Image
Teatro e danza
“Abracabaret” con il Circo Paniko

“Abracabaret” con il Circo Paniko

Quando
Fino al 10 Apr 2023
Orario

Sabato 1° aprile ore 16.30, domenica 2 aprile ore 11.30 e 19, mercoledì 5 e giovedì 6 aprile ore 21, venerdì 7 aprile ore 17.30, sabato 8 e domenica 9 aprile ore 18 e 21, lunedì 10 aprile gran finale alle 16.30 e alle 19.

Dove
Lugo - Pavaglione - Piazza dei Martiri 1
Descrizione

Il Circo Paniko aprirà la nuova stagione di appuntamenti in città con Abracabaret, spettacolo comico di circo contemporaneo che unisce i numeri più classici a quelli più sperimentali e di ricerca del collettivo circende: acrobatica, musica dal vivo e tanta ironia.

Il Circo Paniko è una delle prime e più numerose compagnie di circo contemporaneo. È nato nel 2009, fa base in Emilia-Romagna ma i suoi artisti arrivano da ogni regione italiana e anche da fuori Italia. Oltre a portare in scena acrobazie e spettacoli, il Circo Paniko crea atmosfere, immaginari e personaggi fuori dal tempo.

Gli spettacoli sono a offerta libera e consapevole, per permettere a tutti di poter accedere alla tenda e partecipare alla festa Paniko. Il significato è che il valore del lavoro lo decide il pubblico. La musica dal vivo, inoltre, da sempre contraddistingue il Circo Paniko e lo pone nella scena circense internazionale come la realtà più attenta e virtuosa a livello musicale. Il Circo Paniko conta undici spettacoli prodotti e realizzati in totale autonomia.

Lo spettacolo Abracabaret è un viaggio circense pronto a ribaltare lo spettatore grazie ai volti e ai personaggi del Circo Paniko e alla grande presenza di musica dal vivo. Come in ogni spettacolo firmato Paniko, si mescolano al suo interno ironia e acrobatica, musica dal vivo e surrealismo circense. 

Dettagli
Ingresso a offerta libera.
Spettacolo consigliato per ogni tipo di pubblico.
Mappa
Oggi in evidenza