Image
Musica
Vittorio Bonetti, le sue canzoni e gli amici musicisti

Vittorio Bonetti, le sue canzoni e gli amici musicisti

Quando
11 Apr 2024
Orario

Ore 21

Dove
Bagnacavallo - Palazzo Vecchio - Piazza della Libertà 5
Descrizione

La seconda edizione della rassegna CuCù (Curiosità culturali), con la direzione artistica di Michele Antonellini, prevede cinque giovedì sera di spettacolo dal vivo, concerti e narrazioni, progettati per la sala di Palazzo Vecchio sempre secondo la formula che ha ispirato la nascita dell’iniziativa: «come andare a teatro, ma in una situazione più informale e più simile a un club».

Il programma

16 novembre Roberto Balzani e Gianni Parmiani. Una conversazione sulla romagnolità e la romagnolitudine tra uno storico e un attore, romagnoli entrambi.

18 gennaio Farnedi canta Dalla, con Enrico Farnedi, voce, ukulele; Lorenzo Gasperoni, chitarra, cori; Mauro Gazzoni, batteria. Il polistrumentista e cantante cesenate Enrico Farnedi, da sempre trombettista e voce della swing band The Good Fellas, dà vita a uno spettacolo completamente dedicato alle canzoni dell’artista bolognese.

15 febbraio Eco del mare con Marta Abatematteo, voce, danza; Laura Francaviglia, chitarra, oud; Gianluca Carta, percussioni. Un viaggio attraverso il Mediterraneo che unisce le tradizioni musicali della terra d’origine degli artisti fondatori: il Salento pugliese, la Sicilia, la Sardegna.

14 marzo Nilza Costa Quartet: Nilza Costa, voce; Daniele Santimone, chitarre; Roberto Rossi, batteria, percussioni; Maurizio Piancastelli, tromba, tastiere. La musica di Nilza Costa è un viaggio musicale ricco di contaminazioni fra Brasile, Africa e Europa; senza dimenticare l’improvvisazione.

11 aprile Vittorio Bonetti, le sue canzoni e gli amici musicisti. Per la prima volta Vittorio Bonetti si esibirà in un concerto di sole canzoni scritte da lui in oltre trent’anni di carriera. A dargli man forte saranno musicisti amici, ospiti a sorpresa della serata.

Dettagli
Ingresso: 16 novembre offerta libera; 18 gennaio, 15 febbraio, 14 marzo e 11 aprile € 7, gratuito per i minori di 18 anni.
La rassegna è ideata e organizzata dall’associazione culturale Controsenso con il patrocinio del Comune.
Mappa
Oggi in evidenza