Agorà. Ombre e storia nelle piazze di Ravenna
Quando
Orario
ore 17
Dove
Contatti
Descrizione
Presentazione del volume Agorà. Ombre e storia nelle piazze di Ravenna, a cura di Anna Laura Riccardo, edito da La Valle del Tempo (Napoli, 2023).
Nel libro sedici autori hanno fatto «risuonare gli echi della storia passata insieme alla vita e all’immaginario di chi oggi vive le piazze di Ravenna […] Perché per parlare di una piazza […] una descrizione è un prerequisito fondamentale, ma per svelarne la vita intima i racconti del cuore dicono di più».
Presentazioni e racconti sono firmati da Mario Battaglia, Paolo Bolzani, Wanda Calderoni, Guido Ceroni, Monica Fabbri, Nevio Galeati, Stefania Gambirasio, Mauro Mazzotti, Daniele Morelli, Cetty Muscolino, Alda Pellegrinelli, Patrizia Ravagli, Anna Laura Riccardo, Ada Sangiorgi, Nevio Spadoni, Elena Tenze.
Interverranno Massimo Bozzano, Primo Massaro, Federica Del Conte, Assessora all’Urbanistica, Anna Laura Riccardo, curatrice e autrice, e altri sette autori e autrici: Wanda Calderoni, Monica Fabbri, Nevio Galeati, Stefania Gambirasio, Mauro Mazzotti, Cetty Muscolino, Patrizia Ravagli,